Pesaro, 25 gennaio 2018

CONDIZIONI GENERALI DI TAKEATHOME

1. PREMESSE

Questa pagina web contiene le condizioni contrattuali (di seguito "Condizioni Contrattuali") in ottemperanza delle quali l'impresa commerciale denominata GIANDUJA AGENCY SRLS p.iva 02659900415 con domicilio fiscale in Pesaro, Via Ondedei 31, CAP 61121 (di seguito "TAKEATHOME") è disponibile a fornire i propri servizi di ordinazione tramite il sito web www.takeathome.it e relative applicazioni (di seguito "Sito"). TAKEATHOME gestisce ed utilizza una piattaforma web basata su un sistema di geolocalizzazione, che mette in contatto l'utente con il Ristoratore, permettendo al primo di effettuare un'ordinazione on line dei prodotti offerti dal secondo.

Oggetto delle offerta di TAKEATHOME è il mero ordine ed acquisto on line di prodotti sul Sito. Ogni acquisto di prodotti esposti sul Sito è disciplinato esclusivamente dalle Condizioni Contrattuali e la registrazione e/o ordinazione tramite Sito comporta espressa accettazione delle Condizioni Contrattuali.

TAKEATHOME si riserva il diritto di modificare e/o integrare, in ogni momento, le Condizioni Contrattuali del Sito, mediante la sola modifica e/ integrazione delle clausole riportate sul Sito. Le modifiche e/o integrazioni delle Condizioni Contrattuali si intendono conosciute ed accettate dall'utente con la semplice pubblicazione on line della modifica e/o integrazione nel Sito.

TAKEATHOME offre un servizio di intermediazione e di collaborazione, operando soltanto in nome e per conto del Ristoratore, senza alcuna diretta assunzione di responsabilità nei confronti del cliente.

La maggior parte delle aree del Sito è accessibile a chiunque, mentre la fruizione dei servizi offerti all'interno del Sito è accessibile solo previa procedura di registrazione. E' possibile avere accesso ad alcune aree del Sito anche senza effettuare un Ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati. Il sito è di proprietà di TAKEATHOME e la denominazione "TAKEATHOME" è un marchio registrato presso l'Ufficio Marchi e Brevetti Italiano.

2. STATUS DELL'UTENTE

Effettuando un Ordine tramite il Sito, l'utente garantisce di avere (i) sia la capacità di agire e di concludere contratti giuridicamente vincolanti (ii) sia compiuto 18 anni. In ogni caso, non potranno essere accettati Ordini contenenti bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori degli anni 18.

3. REGISTRAZIONE AL SITO
Gli utenti che si registreranno al Sito dovranno seguire tutti i passaggi previsti dalla procedura (di seguito "Registrazione"). Al fine di potere effettuare correttamente la Registrazione occorre fornire i propri dati anagrafici ed un recapito telefonico cellulare attivo, dove l'utente riceverà un sms contenete il codice di sicurezza. Per confermare l'ordine, l'utente dovrà obbligatoriamente inserire sul Sito il codice di sicurezza ricevuto via SMS.

Durante la procedura di Registrazione, l'Utente dovrà scegliere una Username e una Password, che l'utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare sotto la propria responsabilità. L'utente dichiara e riconosce che tutti gli atti compiuti mediante l'utilizzo di dette credenziali saranno a lui attribuiti ed avranno comunque efficacia vincolante nei suoi confronti.
L'utente si impegna inoltre ad informare immediatamente TAKEATHOME di qualsiasi utilizzo non autorizzato e/o improprio delle sue credenziali di accesso ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi. TAKEATHOME si riserva ogni più ampio diritto di risoluzione dal rapporto e/o di interruzione immediata dell'Accesso dell'utente sul Sito.

4. MODALITÀ DI TRASMISSIONE E DI ELABORAZIONE DELL'ORDINE

Trasmissione dell'Ordine

L'utente potrà accedere, on line, ai Menù proposti dai vari ristoratori convenzionati, usufruendo del Sito (www.takeathome.it) e della applicazione e potrà procedere alla effettuazione, in via telematica, dell'ordinazione del Prodotto.

L'utente ha facoltà di effettuare l'Ordine cliccando sul, o selezionando il, pulsante "Invia Ordine". Alla ricezione dell'ordine da parte dell'Utente, TAKEATHOME procede con la trasmissione dell'Ordine stesso al Ristoratore. In maniera automatica nel momento in cui l'ordine viene accettato

Modifica o annullamento dell'Ordine da parte dell'utente

Qualora l'utente desideri modificare e/o annullare l'ordine, l'utente dovrà rivolgersi direttamente al Ristoratore al fine di comunicargli la richiesta.

Non accettazione dell'Ordine da parte del Ristoratore

Il ristoratore si impegna ad accettare tutti gli ordini che gli perverranno mediante il Sito o l'applicazione ma avrà piena facoltà di rifiutare di elaborare degli ordini a sua piena discrezione.

Conferma dell'Ordine

Una volta che l'Ordine sarà processato con esito positivo, l'utente riceverà una conferma d'ordine ed una ricevuta di prenotazione. Per consentire al ristoratore di gestire in maniera ottimale il flusso di ordini, questi potranno subire un ritardo di massimo 20 minuti che verrà comunicato all'utente nel momento stesso dell'accettazione dell'ordine tramite sms ed email.

Consegna del Prodotto

Nel momento in cui avverrà la consegna del Prodotto, l'utente dovrà accertarsi che la consegna sia conforme all'ordine effettuato.

Eventuali ritardi o difformità o imprecisioni nell'ordinazione saranno attribuibili esclusivamente al Ristoratore, e non a TAKEATHOME.

Pagamento del Prodotto

L'utente potrà pagare nella modalità qui di seguito indicate, seguendo le istruzioni che troverà nel Sito:

a) contanti alla consegna/ritiro del;

5. PREZZO E PAGAMENTO

I prezzi riportati sul Sito corrispondono a quelli indicati dai locali. Takeathome non applica alcun sovrapprezzo. I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA ma potrebbero non comprendere i costi di consegna, consultabili nel Sito. Tali costi verranno aggiunti all'importo totale dovuto, se applicabili.

6. RECLAMI E RICHIESTA DI RISARCIMENTO

Nell'eventualità che l'utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto o del servizio fornito da un Ristoratore, TAKEATHOME invita l'utente a far conoscere la propria opinione tramite il Sito, in forma di valutazioni e/o commenti.

7. RISARCIMENTO

Nell'eventualità che l'utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto o del servizio fornito da un Ristoratore e desideri richiedere un rimborso, una riduzione proporzionale del prezzo o qualsiasi altra forma di risarcimento, è tenuto a contattare direttamente il Ristoratore al fine di presentare il proprio reclamo e, se del caso, ad osservare le procedure di reclamo previste dal Sito.

8. RESPONSABILITÀ

Informazioni fornite sul Sito.

TAKEATHOME garantisce che ogni informazione pubblicata nel Sito corrisponde a quanto riferito e/o comunicato dal Ristoratore e non assume alcun obbligo rispetto al fatto che tale informazione sia aggiornata o completa o corrisponda comunque a verità. TAKEATHOME si riserva il diritto di apportare qualsivoglia modifica al materiale presente sul Sito o ai servizi ed ai prezzi in esso descritti, secondo le modalità previste dal precedente articolo 1.

Informazioni su allergie, regimi dietetici ed altre informazioni sul Menu

TAKEATHOME si adopera per riportare accuratamente sul Sito i nomi, le descrizioni, i prezzi e le informazioni relative alle offerte speciali, gli avvisi relativi a temperatura e le allergie ed ogni altra informazione presenti sui menu forniti dai Ristoranti. In ogni caso, sarà responsabilità del Ristoratore fornire le Informazioni sul Menu ed accertarsi che esse siano accurate nei fatti ed aggiornate e TAKEATHOME non assume alcuna responsabilità a riguardo.

Azioni ed omissioni del Ristoratore

Il contratto per la fornitura e l'acquisto di Prodotti intercorre esclusivamente tra l'utente ed il Ristoratore a cui l'utente inoltra l'Ordine, mediante l'utilizzo del Sito. TAKEATHOME non ha alcun controllo sulle azioni o omissioni dei Ristoratori e, pertanto, con l'accettazione delle presenti condizioni generali l'utente accetta quanto segue:

a) TAKEATHOME non assume alcun impegno di garantire che la qualità dei Prodotti ordinati da uno dei Ristoranti risulti soddisfacente o che i Prodotti siano idonei per i fini dell'utente ed espressamente esclude ogni garanzia di questo tipo.

b) I tempi stimati di consegna e ritiro sono forniti dal Ristoratore e sono esclusivamente indicativi. Non sussiste alcuna garanzia, nè da parte di TAKEATHOME nè dei Ristoratori, riguardo al fatto che gli Ordini verranno consegnati o messi a disposizione per essere ritirati entro i tempi stimati.

c) TAKEATHOME incentiva tutti i Ristoratori ad accettare tutti gli Ordini e a comunicare tempestivamente eventuali rifiuti, e notifica all'utente (generalmente tramite e-mail e sms), non appena sia ragionevolmente possibile, se il Ristoratore abbia rifiutato un Ordine. In ogni caso, TAKEATHOME non garantisce che il Ristoratore accetti tutti gli Ordini e il Ristoratore ha facoltà di rifiutare gli Ordini in qualsiasi momento.

d) In ogni caso, la responsabilità complessiva di TAKEATHOME nei confronti degli utenti in relazione a qualsiasi altra perdita derivante da, o in connessione con, il Servizio o il Sito, sia essa a titolo contrattuale, extracontrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o a qualsiasi altro titolo, non può in alcun superare la somma inferiore tra il doppio del valore dell'Ordine e un importo pari a Euro 100.

9. RISOLUZIONE

TAKEATHOME ha facoltà di risolvere, ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile, o sospendere (a sua discrezione esclusiva) il diritto dell'utente di avvalersi del Sito.

All'atto della risoluzione o sospensione il Cliente deve distruggere immediatamente qualsiasi estratto del Sito che sia stato eventualmente scaricato o stampato.

10. TRASMISSIONE DELLE COMUNICAZIONI

Con l'uso del Sito o dell'Ordine di Prodotti tramite il Sito, l'utente accetta che la comunicazione con TAKEATHOME avvenga principalmente per via elettronica. L'utente viene contattato tramite e-mail/sms o gli vengono fornite informazioni tramite pubblicazioni di post di vario tipo sul Sito. Per le finalità contrattuali, l'utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite elettronicamente da TAKEATHOME rispettano il requisito legale della forma scritta.

LEGGE APPLICABILE - FORO COMPETENTE

Le Condizioni Contrattuali verranno interpretate e regolate esclusivamente secondo la legge italiana.

Per tutte le controversie derivanti dalle Condizioni Contrattuali o ad esse comunque collegate, comprese quelle inerenti la loro validità, efficacia, interpretazione, esecuzione o risoluzione, si applicherà la giurisdizione italiana e sarà esclusivamente competente il Foro di Pesaro.

DISPOSIZIONI FINALI

Cessione delle Condizioni Generali

Nessuna delle Parti avrà il diritto di cedere o trasferire a terzi, in tutto o in parte, alcuna delle obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali o dei diritti e degli obblighi da esse nascenti, senza autorizzazione espressa di TAKEATHOME.

Nullità parziale

Qualora una delle previsione delle Condizioni Contrattuali dovesse rivelarsi nulla, illegale o inefficace, la validità, legalità ed efficacia delle rimanenti previsioni contrattuali non sarà in alcun modo compromessa, inficiata o sminuita.

Dimostraci che non sei un robot, inserisci il codice che ti abbiamo inviato tramite sms per procedere!
Se non hai ricevuto il codice, chiudi il pop-up e verifica di aver inserito il numero correttamente, poi clicca su “Crea account” per ripetere l’operazione